Tour del Gargano tra natura e storia
Una visita guidata nella città pugliese, per concludere con un pranzo in agriturismo immersi nel verde
Lo “Sperone d’Italia”, un promontorio montuoso tra il mare cristallino e la natura incontaminata della Puglia. Il Gargano si svela per gradi, come un tesoro nascosto, con i borghi antichi dove ogni pietra è un tassello di storia e ogni vicolo una porta verso altre epoche. Scoprirlo in compagnia di una guida esperta partendo da Manfredonia alla volta di Vieste, con i suoi 30 km di litorale alternati a spiagge dorate e strapiombi mozzafiato. Ammirare grotte, porticcioli, trabocchi per la pesca e l’inconfondibile faraglione di Pizzomunno, alto 25 metri. Dopo aver visitato il centro storico con il Castello e la Cattedrale romanica, proseguire verso Foresta Umbra, un’area naturale di circa 10.500 ettari con una varietà di piante tale da rendere la luce del sole una rarità. Immersi in questo paesaggio, godersi un pranzo tipico in totale relax in una masseria, un’antica tenuta rimasta abbandonata per quasi duecento anni e oggi riaperta al pubblico. Per cogliere in ogni boccone l’armonia della natura.
dettagli esperienza
- Durata: 8 ore
- Lingua: Italiano, Inglese, Tedesco
- Disponibilità: tutti i giorni, da 01/01 a 31/12
- Tipologia: tour privato
- Partecipanti: minimo 4, massimo 6
- Difficoltà: facile
- Cancellazione: come riportato nella sezione condizioni generali
COSA È INCLUSO
- Mezzo di trasporto (auto o minivan Mercedes/Ford) - Guida turistica/naturalistica in lingua italiana/Inglese - Pranzo in agriturismo - Assicurazione RC
COSA NON È INCLUSO
- Polizza infortuni
la tua visita a Gargano
Gargano
Punto di partenza: Vieste, pick-up in hotel se situato entro 40 km dal centro città (da concordare al momento della prenotazione)
Orario di partenza: 8:30; presentarsi 15 minuti prima della partenza
Punto di arrivo: Vieste, drop-off in hotel se situato entro 40 km dal centro città (da concordare al momento della prenotazione)