Passeggiata sul Carso tra natura e bellezza
Escursione guidata immersi nel verde, in compagnia di un gruppo di asinelli
Ogni angolo del Carso è capace di raccontare una storia, dalle grotte cariche di mistero fino alle distese boschive caratterizzate da sentieri e radure, a cavallo fra l’Italia e la Slovenia. Un territorio di confine dove passeggiare in mezzo ad alberi radicati da secoli, respirare a pieni polmoni e rigenerare lo spirito. Un’esperienza per riscoprire il legame tra uomo e natura, passeggiando con una guida esperta nei boschi, in compagnia di un gruppo di asinelli. Ascoltare storie e curiosità su questi animali conducendoli da terra, senza la salita in sella. Muoversi tra i riflessi della vegetazione e il canto degli uccelli e raggiungere il Castelliere di Rupinpiccolo, una zona archeologica con insediamenti risalenti all’Età del Bronzo. Un’escursione per imparare a rispettare l’ambiente e i suoi protagonisti, con gli occhi che si riempiono di meraviglia a ogni passo.
dettagli esperienza
- Durata: 2 ore
- Lingua: italiano, inglese, spagnolo
- Disponibilità: tutti i giorni della settimana, da 01/04 a 31/10, in caso di maltempo lo svolgimento potrebbe subire delle modifiche
- Tipologia: tour privato
- Partecipanti: minimo 2, massimo 8
- Difficoltà: facile
- Cancellazione: come riportato nella sezione condizioni generali
COSA È INCLUSO
- Guida naturalistica autorizzata - Hotel pick-up e drop-off
COSA NON È INCLUSO
- Tutto quello che non è specificato nella sezione “Cosa è incluso”
la tua visita a Rupinpiccolo
Rupinpiccolo
Punto di partenza: Trieste, centro città oppure Trieste, pick-up in hotel se situato in centro città (da concordare al momento della prenotazione)
Orario di partenza: 09:30; 15:30 (da 01/04 a 30/06 e da 01/09 a 31/10); 16:00 (da 01/07 a 31/08); presentarsi 15 minuti prima della partenza
Punto di arrivo: Trieste, centro città oppure Trieste, drop-off in hotel se situato in centro città (da concordare al momento della prenotazione)