Nel cuore di Reggio Emilia tra cultura e gusto
Walking tour guidato e degustazione alla scoperta della città emiliana e dei suoi tesori
Visitare Reggio Emilia, città simbolo del buon vivere piena di sorprese da scoprire, tra prelibatezze culinarie e luoghi storici da esplorare. Passeggiare per le vie del centro storico con una guida e sostare in una pasticceria tradizionale per una pausa golosa, dolce o salata. Visitare poi la Sala del Tricolore, luogo natio della bandiera italiana, e il Duomo, con un mosaico paleocristiano e un'opera del Guercino. Curiosare tra le botteghe, poi deliziare il palato con una ricca degustazione a base di salumi, formaggi e prodotti tipici del territorio abbinati a un buon vino locale, per lasciarsi avvolgere dall’essenza autentica della città.
dettagli esperienza
- Durata: 3 ore
- Lingua: italiano, inglese
- Disponibilità: lunedì, martedì, mercoledì, giovedì, venerdì, sabato, da 01/01 a 31/12, ad eccezione di Pasquetta, 25/04, 01/05, 13/08, 14/08, 15/08, 01/11, 02/11, 23/12, 24/12, 25/12, 26/12, 31/12
- Tipologia: tour privato
- Partecipanti: minimo 1, massimo 7
- Difficoltà: facile
- Cancellazione: come riportato nella sezione condizioni generali
COSA È INCLUSO
- Guida privata autorizzata - Degustazione di prodotti e vini tipici
COSA NON È INCLUSO
- Ingresso ai monumenti della città (acquistabile su richiesta) - Tutto quello che non è specificato nella sezione “Cosa è incluso”
la tua visita a Reggio Emilia
Reggio Emilia
Punto di partenza: Reggio Emilia, via Luigi Carlo Farini 1/a, ingresso Ufficio informazioni turistiche oppure Reggio Emilia, pick-up in hotel se situato in centro città (da concordare al momento della prenotazione)
Orario di partenza: 09:30; 16:00; presentarsi 15 minuti prima della partenza
Punto di arrivo: Reggio Emilia, centro storico