Nel centro storico di Firenze tra arte e meraviglia
Visita guidata tra i capolavori dell’arte italiana, dal Duomo agli Uffizi
Una camminata per riempirsi di meraviglia. La città simbolo del Rinascimento, uno scrigno che conserva capolavori famosi in tutto il mondo. Con una guida privata, farsi strada in un itinerario perfetto per ammirare le sue innumerevoli bellezze. Visitare la Galleria dell’Accademia con la statua del David, il gigante di marmo concepito dal genio di Michelangelo, "I Prigioni", "San Matteo" e la "Pietà di Palestrina". Poi tra strade e piazze del centro storico, ammirare il complesso del Duomo, con la Cupola del Brunelleschi, e il Campanile di Giotto. Proseguire alla volta della Chiesa di Orsanmichele, tesoro del medioevo gotico e santuario delle corporazioni che resero ricca la città. E ancora, dopo un giro nel tradizionale Mercato della Paglia con il suo "Maialino" e Piazza della Signoria, lasciarsi accogliere dall’imponenza di Palazzo Vecchio e dalle sculture della Loggia dei Lanzi.
dettagli esperienza
- Durata: 3 ore
- Lingua: Italiano, Inglese, Francese, Tedesco, Spagnolo
- Disponibilità: martedì, mercoledì, giovedì, venerdì, sabato, domenica, da 01/04 a 31/10/23, ad eccezione di 01/01, 06/01, 01/05, 15/08, 08/12, 25/12, 26/12, 31/12, ogni prima domenica del mese
- Tipologia: tour privato
- Partecipanti: minimo 1, massimo 9
- Difficoltà: facile
- Cancellazione: come riportato nella sezione condizioni generali
COSA È INCLUSO
- Guida professionale locale - Biglietti d'ingresso per la Galleria dell'Accademia - Auricolari alla Galleria dell'Accademia (per gruppi di più di 6 partecipanti)
COSA NON È INCLUSO
- Tutto quello che non è specificato nella sezione “Cosa è incluso”
La tua esperienza a Firenze
Firenze
Punto di partenza: Firenze, entrata della Galleria dell’Accademia
Orario di partenza: 9:30; presentarsi 15 minuti prima della partenza
Punto di arrivo: Firenze, Piazza della Signoria