Il cuore di Firenze tra arte e storia
Visita guidata di Piazza della Signoria e Palazzo Vecchio, simboli del capoluogo toscano
Statue, chiese, musei, gallerie e soprattutto strade antiche, piazze iconiche e scorci mozzafiato. A Firenze, l’arte si è spinta al limite estremo, raggiungendo una bellezza difficile da trovare altrove. Scoprire, insieme a una guida privata, il cuore iconico della città rinascimentale: Piazza della Signoria. Lasciarsi incantare dai capolavori scultorei della Loggia dei Lanzi, un museo a cielo aperto dove ammirare il Perseo con la testa di Medusa del Cellini e il Ratto delle Sabine del Giambologna. Entrare poi a Palazzo Vecchio, uno degli edifici più rinomati al mondo, con l’inconfondibile torre merlata simbolo del potere civile fiorentino sin dal XIV secolo. Visitare il cortile, il Salone del Cinquecento e l'intero complesso dei Quartieri Monumentali, affrescati da maestri come il Ghirlandaio, Salviati, Bronzino, Vasari e impreziositi da sculture di Michelangelo e Donatello. Un’esperienza a contatto con la vera anima della città, immersi nella sua storia secolare.
dettagli esperienza
- Durata: 2 ore
- Lingua: Italiano, Inglese, Francese, Tedesco, Spagnolo
- Disponibilità: lunedì, martedì, mercoledì, venerdì, sabato, domenica, da 01/03/24 a 04/06/24 e 05/06/24 a 31/10/24, ad eccezione di 01/01, 01/05, 25/12, 31/12, ogni prima domenica del mese
- Tipologia: tour privato
- Partecipanti: minimo 1, massimo 8
- Difficoltà: facile
- Cancellazione: come riportato nella sezione condizioni generali
COSA È INCLUSO
- Guida professionale locale (2 ore) - Biglietto d’ingresso al Museo - Auricolari (per gruppi con più di 7 partecipanti)
COSA NON È INCLUSO
- Tutto quello che non è specificato nella sezione “Cosa è incluso”
La tua esperienza a Firenze
Firenze
Punto di partenza: Firenze, statua equestre di Cosimo I de' Medici situata in Piazza della Signoria
Orario di partenza: 9:00; 14:00; presentarsi 15 minuti prima della partenza
Punto di arrivo: Firenze, Palazzo Vecchio