I segreti di Pisa tra arte e storia
Tour guidato alla scoperta della Torre Pendente e dell’architettura pisana
Pisa è molto più che la Torre Pendente. L’equilibrio di questo monumento stupisce il mondo, ma la città ha una storia straordinaria da scoprire, che l’ha vista dominare il Mediterraneo arbitrando le sorti di Papi e Imperatori. Raggiungere la città da Firenze con un autista dedicato, ammirando scorci della campagna toscana, poi una guida privata per svelare i segreti dell’antica Repubblica Marinara Pisana, camminando nel centro antico affacciato sull’Arno. Il suo stile marmoreo è rimasto un simbolo del medioevo più ricco, da esplorare nelle decorazioni del Battistero, della Cattedrale e del Camposanto, scandite da geometrie di marmi e colonne: un complesso di bellezza unica, che non a caso viene chiamato Piazza dei Miracoli. Possibilità di visita del Battistero e della Cattedrale con accesso prioritario, poi passeggiata nel quartiere storico, raggiungendo Piazza Arcivescovado e Palazzo Vescovile. L’occasione per immergersi in un’altra dimensione dell’arte italiana.
dettagli esperienza
- Durata: 4 ore
- Lingua: italiano, inglese, francese, tedesco, spagnolo
- Disponibilità: tutti i giorni, dal 1/04 al 31/10 ad eccezione di 01/01, 06/01, 15/08, 24/12, 25/12, 26/12, 31/12
- Tipologia: tour privato
- Partecipanti: minimo 1, massimo 8
- Difficoltà: facile
COSA È INCLUSO
- Pick-up e drop-off presso hotel se situato in posizione centrale a Firenze - Trasporto in veicolo deluxe con aria condizionata e WIFI a bordo - Autista privato parlante inglese/italiano - Guida locale a Pisa (1 ora e 30 minuti) - Tempo libero (30 minuti)
COSA NON È INCLUSO
- Ingresso nel Battistero da pagare il loco alla guida (ca € 7,00 a persona) - Tutto quello che non è specificato nella sezione “Cosa è incluso”
la tua esperienza a Pisa
Firenze
Punto di partenza: Firenze, pick-up in hotel se situato in centro città
Orario di partenza: 8:45; 14:00; presentarsi 15 minuti prima della partenza
Punto di arrivo: Firenze, drop off in hotel se situato in centro città