Ferrara Experience tra storia e gusto
Walking tour guidato e degustazione alla scoperta della città emiliana
Ferrara è un crocevia di tradizioni, arte e contaminazioni tra epoche, da scoprire attraverso i suoi monumenti e la buona cucina. Camminare per la città per un tuffo nel tempo, visitando insieme ad una guida il Palazzo Schifanoia, antica residenza estiva degli Estensi e sede del museo cittadino da fine Ottocento. Ammirare qui, su tutto, il Salone dei Mesi, decorato per volere di Borso d'Este dai migliori pittori della scuola ferrarese attivi intorno al 1470, con citazioni riferite alla cultura neoplatonica ed astrologica del tempo. Proseguire alla volta del Castello Estense, oggi sede museale, con gli appartamenti ducali, le prigioni, la Torre del Leone, il Giardino degli Aranci e le cucine ducali. Ritemprarsi infine con una degustazione di prodotti tipici abbinata a vini locali ed una sosta in una pasticceria. Il modo migliore per terminare in dolcezza un’esperienza di enorme fascino.
dettagli esperienza
- Durata: 3 ore
- Lingua: italiano, inglese
- Disponibilità: lunedì, martedì, mercoledì, giovedì, venerdì, sabato, da 01/01 a 31/12, ad eccezione di Pasquetta, 25/04, 01/05, 13/08, 14/08, 15/08, 01/11, 02/11, 23/12, 24/12, 25/12, 26/12, 31/12
- Tipologia: tour privato
- Partecipanti: minimo 1, massimo 7
- Difficoltà: facile
- Cancellazione: come riportato nella sezione condizioni generali
COSA È INCLUSO
- Guida privata autorizzata - Degustazione di prodotti e vini tipici
COSA NON È INCLUSO
- Ingresso ai monumenti della città (acquistabile su richiesta) - Tutto quello che non è specificato nella sezione “Cosa è incluso”
la tua visita a Ferrara
Ferrara
Punto di partenza: Ferrara, Castello Estense, ingresso Ufficio informazioni turistiche oppure Ferrara, pick-up in hotel se situato in centro città (da concordare al momento della prenotazione)
Orario di partenza: 9:30; 16:00; presentarsi 15 minuti prima della partenza
Punto di arrivo: Ferrara, centro storico