Bardolino sul Lago di Garda tra natura e gusto
Visita guidata e degustazioni ai Musei del Vino e dell’Olio alla scoperta delle tradizioni locali più autentiche
Un piccolo borgo veneto sulla sponda orientale del Lago di Garda, scrigno di eccellenze gourmet: Bardolino è famoso nel mondo per la produzione di olio extravergine d’oliva e per il vino rosso che prende il suo nome. Un’esperienza in cui saperi e sapori si uniscono alla perfezione. Scoprire questo gioiello insieme ad una guida privata, partendo da Sirmione o Desenzano del Garda. Visitare il Museo del Vino e ripercorrere la storia della viticoltura e della produzione del vino, ammirando antichi macchinari usati per la vendemmia e degustando quattro vini locali. Proseguire alla volta del Museo dell’Olio, con la ricostruzione di un mulino ad acqua del diciannovesiomo secolo. Deliziare il palato con una degustazione di olio, aceto e formaggio Grana Padano poi trasferirsi nel borgo di Lazise. Passeggiare tra le viuzze del centro alla scoperta della chiesa romanica di San Nicolò, del castello e della Dogana, un tempo punto di confine tra la Lombardia e Repubblica di Venezia.
dettagli esperienza
- Durata: 7 ore
- Lingua: Italiano, Inglese, Francese, Spagnolo, Tedesco
- Disponibilità: tutti i giorni della settimana, da 15/03 a 05/11
- Tipologia: tour privato
- Partecipanti: minimo 1, massimo 6
- Difficoltà: facile
- Cancellazione: come riportato nella sezione condizioni generali
COSA È INCLUSO
- Guida turistica (7 ore) - Trasferimenti privati con auto/minivan - Visita e degustazione di vino - Visita e degustazione di olio d’oliva
COSA NON È INCLUSO
- Pranzo
la tua visita sul Lago di Garda
Lago di Garda
Punto di partenza: Desenzano o Sirmione, pick-up in hotel se situato in centro città (da concordare al momento della prenotazione)
Orario di partenza: 9:00; 9:30; 10:00; presentarsi 15 minuti prima della partenza
Punto di arrivo: Desenzano o Sirmione, drop-off in hotel se situato in centro città (da concordare al momento della prenotazione)